Anti System

Testo So long as Anti System

 351

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

So long as


So long as you and your family have more than enough to eat
So long as you're nice and comfy on your brand new 3 piece suit
So long as everybody's alright in "Coronation Street"
So long as the television's not showing another repeat

Don't care about the Third World struggling to survive
Cos you've got lots of money, new coat for the wife
Don't care about the Third World struggling to survive
Cos you've got lots of money, new coat for the wife

So long as there's plenty tits, page three of "The Sun"
So long as you and your wife are having lots and lots of fun
So long as you've got your holiday each and every year
So long as you've got your big fat gut filled with fucking beer

Don't care about the Third World struggling to survive
Cos you've got lots of money, new coat for the wife
Don't care about the Third World struggling to survive
Cos you've got lots of money, new coat for the wife

You don't really care what's happening elsewhere in the world
You never stop to think of children starving and dying because they can't afford food nor medicine
Do you realise that there's people that haven't seen such luxuries as cars, television and video
So just stop thinking of your fuckin' self for a change
And give a thought for the people a lot less fortunate than yourselves
And stop moaning about pretty little things like "Does my hair look alright?",
"Wonder if I can drink more beer than Bill?", "Can't wait to get my new car"
As long as there's people like you in the world there will always be people starving
You really make me sick, you really make me sick, fucking sick

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gli Anti System sono stati un gruppo musicale inglese di hardcore punk e anarcho punk attivo durante gli anni '80. Considerati una delle band più influenti del movimento anarco-punk britannico, hanno contribuito a definire il sound aggressivo e politico di questo genere musicale. Le loro canzoni affrontavano temi come la lotta contro l'autorità, la giustizia sociale e la libertà individuale, spesso con un forte messaggio anti-establishment. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "No Future", "State Control" e "The System". La band ha pubblicato diversi album e EP, tra cui "Anti System" (1984) e "Total Chaos" (1986), che hanno contribuito a diffondere la loro musica in tutta Europa. Gli Anti System si sono sciolti alla fine degli anni '80, ma il loro impatto sul movimento punk è rimasto significativo.

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song