So a long for now
It was such a pleasant little stay
Goodbye for now
I'll be back later in the day
And I'll be singing
All we got to do (all we got to do)
Is sit here (is sit here)
There's nothing we can do (we can do)
Ho! Bright young men surround me
Looking for the future
I'm standing on the deepend
In this land of godsend
You're the reason for everything I say
You're the reason for every single day
I-I wish I had more to say
I'm sorry I always drift away
I-I wish I had more to do
I'm sorry but I love you
You could at least give me a smile
But never mind
You're so unkind
Nice young girls surround me
Looking for the right man
The bright times have left me
Since I took to my heels and ran
You're the reason for everything I say
You're the reason for every single day
You're the reason for everything I say
You're the reason for every single day
Gli Split Enz sono una leggendaria band neozelandese formatasi a Auckland nel 1972. Il loro sound, caratterizzato da un mix di rock progressivo, pop e new wave, ha conquistato il pubblico sia in patria che all'estero. Il gruppo è stato guidato dalla voce e dal talento musicale di Tim Finn, fratello maggiore del celebre Phil Finn (che ha poi raggiunto successo con Crowded House). Tra i loro brani più famosi figurano "I Got You", "Six Months In A Leaky Boat" e "Message To My Girl". Gli Split Enz hanno pubblicato numerosi album di grande successo, tra cui "Mental Notes" (1978) e "True Colours" (1980), consolidando la loro posizione come una delle band più influenti della musica neozelandese. Dopo un periodo di pausa negli anni '90, il gruppo si è riunito per alcuni concerti nel 2006, dimostrando che il loro fascino e la loro musica continuano a risuonare con le nuove generazioni.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.