Well, you've got the gangsta rappers cruising in their low riders
They're kitted out by the very best designers
Got all the booty women and they're trippin with ice
A car turns the corner and they gotta look twice
Boy bands practising their dance moves
They're looking so smooth
They're looking so cool
They have a stylist to tell them what to do and say
What to sing and play
They'll be broken up soon anyway
Some suck
Some rock
Tough shit
You've made your bed now you'll lie in it
Well you've got your drug squad singing about taking up and tweaking
The only problem, they practise what they're preaching
They wrote a kid a tune
Hit the big time real soon
Til they find the singer dead in a hotel room
Nu-metal kiddie acting so tough
No one else is good enough
Grew up on the streets rough
When in reality went to a private school
Never broke a single rule
He's acting bad so he looks cool
It's just the price they have to pay
Ska punk's just a big joke
Just upsets folk
Gets stuck in their throat
Well if ska punk's just a big joke
Just upsets folk
Well that's the price we wanna pay
Gli Spunge sono un gruppo ska punk originario di Tewkesbury, Inghilterra. Attivi dal 1996, hanno guadagnato popolarità grazie a una serie di album indipendenti e a intensi tour in tutto il Regno Unito e l'Europa. Il loro sound è caratterizzato da un mix energico di ska, punk rock e influenze reggae, con testi spesso ironici e satirici che affrontano temi sociali e politici. Tra i brani più noti si ricordano "The Ballad of the Broken Heart", "I Don't Wanna Be a Hero" e "Skanking in the Street". Gli Spunge hanno condiviso il palco con band di spicco come Green Day, Dropkick Murphys e The Offspring, consolidando la loro posizione nel panorama ska punk internazionale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.