Nada Surf

Testo Song for congress Nada Surf

 866

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Song for congress


I'm a New Yorker with long American roots
I see a land that's tilting
And I don't know what to do
Something is different, this danger feels new
Who do we look to?

In the capital building, the chosen few
I wrote a song for you
I wrote a song for you

As you walk through the Statuary Hall
D'you hear the marble breathing?
All the statues are tryna talk
What do you think that they're saying?

They muse of history
Writes everything down
She writes just what she sees
In Washington town

As you walk through the Statuary Hall
D'you catch the marble moving?
All the statues are tryna walk
Where do you think that they're going?

We're on a bigger team
Than left or right
We have a flickering history
As a guiding light
Don't wanna see the American dream
Die in the night

Round the world in bars and parks
People commiserate
Complex feelings like this flag of our but
Don't wanna see it fade
They still want their
American friend

As you walk through the Statuary Hall
D'you see the marble moving?
All these statues are starting to walk
Where do you think that they're going?

To find the man
Who would be king
Doesn't seem to care
About anything

Now's the time to do something
(Do we dare look away?
Shut our eyes as we slide into the dark?)
Now's the time to do something
(When we're all looking back
We will cry when we see what we have done)
Now's the time to say something
(Families split up
The world heating up)
Now's the time to say something
(We are letting hate
Lead us away)

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Nada Surf è un gruppo musicale statunitense di genere alternative rock/indie rock, formatosi a New York nel 1992. Il nucleo originale del gruppo era composto da Matthew Caws (voce, chitarra), Ira Elliott (basso) e Daniel Lorca (batteria). Il loro primo album, *Let It Be*, pubblicato nel 1994, ha riscosso un discreto successo grazie al singolo *Popular*. La band ha attraversato periodi di pausa e cambiamenti nella formazione, ma è rimasta attiva fino ad oggi. Il loro sound si caratterizza per melodie orecchiabili, testi introspettivi e una vena indie rock che li ha inseriti nel panorama musicale alternativo degli anni '90. Tra i loro album più noti figurano *Twin Position* (1996) e *Always Love*, pubblicato nel 2008. I Nada Surf sono considerati un gruppo culto, apprezzato per la loro musica autentica e il loro impegno artistico costante.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song