Mescal is free in Amanda's saloon for the boys from the old Broken Hole
Saturday nights in the town of Sonora are the best in all Mexico
They've got guitars and trumpets and sweet senoritas who won't want to let you go
You'd never believe such a happy town had a street called Sonora's death row
Inside Amanda's we were all dancing with six of Amanda's gals
I won some silver at 7-card stud so I was outdoing my pals
But the whiskey and mescal and peso cigars drove me outside for some air
Somebody whispered "Your life or your money," I reached but my gun wasn't there
I woke up face down in Amanda's back alley, aware of the fool I had been
Rushed to a saddle and grabbed someone's rifle and entered Amanda's again
Where I saw my partners twirling my pistol and throwing my money around
Blinded by anger, I jacked the lever and one of them fell to the ground
Amanda's got silent like night in the desert, my friends stared in pure disbelief
Amanda was kneeling beside the dead cowboy plainly expressing her grief
And as I bowed my head a tremble shot through me, my pistol was still at my side
I felt my pockets and there was my money, I fell to my knees and I cried
A nightmare of mescal was all that it was, no one had robbed me at all
I wish I was dreaming the sound of the gallows they're testing just outside the wall
And the mescal's still free in Amanda's saloon for the boys from the old Broken Hole
I'd pay a ransom to drink there today and be free of Sonora's death row
Leo Kottke è un chitarrista e compositore statunitense nato nel 1945. Noto per il suo stile unico di fingerpicking e la sua musica folk-rock sperimentale, Kottke ha pubblicato oltre 30 album in carriera. La sua influenza si estende a diversi generi musicali, tra cui la musica classica, il jazz e l'ambient. Kottke è un virtuoso della chitarra acustica, capace di creare melodie intricate e ritmi complessi con una sola mano. Tra i suoi brani più famosi figurano "Vaseline Machine", "Ice Water" e "The Music Man". Kottke ha collaborato con artisti come John Fahey e Robbie Basho, contribuendo a definire il panorama musicale folk-rock degli anni '70.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".