Bruce Cockburn

Testo Soul of man Bruce Cockburn

 592

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Soul of man


I'm going to ask the question
Please answer if you can
Is there anybody's children can tell me
What is the soul of a man? Won't somebody tell me
Answer if you canWon't somebody tell me
Tell me what is the soul of a man? I've travelled different countries
Travelled to the furthest landsCouldn't find nobody could tell me
What is the soul of a man Won't somebody tell me
Answer if you canWon't somebody tell me
Tell me what is the soul of a man? I saw a crowd stand talking
I just came up in time
Was teaching the lawyers and the doctors
That a man ain't nothing but his mind Won't somebody tell me
Answer if you canWon't somebody tell me
Tell me what is the soul of a man? I read the Bible often
I try to read it right
As far as I can understandIt's nothing but a burning light Won't somebody tell me
Answer if you canWon't somebody tell me
Tell me what is the soul of a man? When Christ taught in the temple
The people all stood amazed
Was teaching the lawyers and the doctors
How to raise a man from the grave Won't somebody tell me
Answer if you canWon't somebody tell me
Tell me what is the soul of a man?

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Bruce Cockburn è un cantautore canadese nato nel 1945. Iniziò la sua carriera negli anni '60, pubblicando album folk influenzati da artisti come Bob Dylan e Joni Mitchell. Nel corso degli anni '70, le sue canzoni hanno spesso esplorato temi di fede cristiana, ma in modo non didascalico, mettendo l'accento sulla compassione per il prossimo. Negli anni '80, la sua musica si è fatta più politica, con brani come "If I Had A Rocket Launcher", ispirati dalla sua esperienza in un campo profughi guatemalteco per conto di Oxfam. Cockburn ha sempre goduto di una grande popolarità in Canada, dove è stato introdotto nella Canadian Music Hall of Fame nel 2001. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Dancing In The Dragon's Jaws" (1973), "Last Night Of The World" (1984) e "The Charity Of Lovers" (1991). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Wondering Where The Lions Are", "If I Had A Rocket Launcher", "Lovers In A Dangerous Time" e "Hallelujah" (cover di Leonard Cohen).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song