Pre>(the backing vocals at the ends of the lines are sung twice)
Intro c#m a (twice)
C#m a
I got to break this armour, cutting off all the feeling (dont wear it)
Its like a melodrama, everybodys scene stealing (just bear it)
Its always the same old number, they never let you out of school (its nothing)
Well I gotta gun thats loaded, I want to hurt some fool (dont shoot it)
Chorus
C#mb a b
Well the woods are full of wardens,
C#m b a b
They are digging up remains
C#m b a b
It feels like the big stick that smacks of oppression
B (g#m7) c#m
And it sounds like chains
Repeat intro
I wanna bite the hand, bite off the hand that fed me (dont eat it)
I want to turn the knife, turn the knife that bled me (you need it)
Youve got it all wrong, you never heard what I said (dont worry)
Well I got a gun thats loaded, its not pointing at my head
(dont rush it, dont hurry)
Chorus 2
No-one can keep these ropes around me, or take the blood out of my veins
Ill just pull the trigger back as the volume gets stronger
And it sounds like chains
E b c#m c#m
Instrumental then "sounds like chains" 4 times then "oooh chains" and
More instrumental bits.
Choruus 3
Nothing hurts me any longer, there isnt room for any pain
Ill just pull the trigger back as the volume gets stronger
And it sounds like chains
Oooh chains, sounds like chains, ooh chains, sounds like chains
(repeat and fade) /pre>
Graham Parker è un cantautore e musicista inglese nato a Londra nel 1950. Dopo un decennio di esibizioni con band locali, nel 1975 il fondatore di Stiff Records, Dave Robinson, lo ha riunito con i chitarristi Brinsley Schwarz e Martin Belmont, il tastierista Bob Andrews, il bassista Andrew Bodnar e il batterista Steve Goulding. Il risultato è stato Graham Parker and the Rumour, una band che ha raggiunto un notevole successo negli anni '70 e '80. Parker è noto per la sua scrittura incisiva e le sue performance energiche, influenzato da artisti come Elvis Costello e The Kinks. I suoi album più importanti includono "Stick to Me", "The Mona Lisa's Sister" e "Squeezing Out Sparks". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Local Hero", "Discovering Japan" e "Passion Is No Guarantee".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di