C'était en soirée d'la gare Montparnasse
Un d'ces soirs beaux soirs
Cafard de juin un d'ces soir
Mon pote où c'est pas très jouasse
Juste l'heure la sortie du turbin
Avec moi-même j'avais un p'tit rencard
Histoire de voir mon bilan d'santé
Pas d'chance mec t'es vraiment tricard
Me disait le toubib eh bien tu l'as pogné
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Ah oui
J'me suis pointé voir mon p'tit amour
Quoiqu'depuis quequ'jours j'avais l'air bête
Elle m'a dit chéri tu sais que j't'aime beaucoup
Du moins c'est c'que j'me dis tout seul dans ma p'tite tête
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Ah oui
Le lendemain à la station d'métro
Au café des Mancheurs avait lieu l'rencard
Avec mes potes d'turbin, mes frangins d'boulot
Jouer d'la zique pour quelques dollars
Z'y va joue
C'est vrai qu'à part les flics, le fric, la dope
Tous ces joyeux musiciens qui hantent nos couloirs
Même si des fois tu t'prends pour une taupe
Au fond d'nous-même y'avait quand même l'espoir
C'est vrai qu'je chiale un peu, j'te raconte ma vie
J'me suis troué les veines à n'en plus bander
J'ai vu partir des potes jusqu'au fond d'la lie
Mais rien à foutre de tout ça on va tous crever
Tu parles de blues d'avoir perdu ta job
Tous tes problèmes y'en a qui existent pas
J'te souhaite jamais, ah non, d'pogner un vrai microbe
C'lui-là en question, eh bien, il pardonne pas
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Séropositif boogie
Ah oui
Les Colocs sono un gruppo musicale canadese formatosi a Montréal nel 1987. Considerati uno dei gruppi più importanti della scena indie rock francofona, hanno raggiunto grande successo negli anni '90 con album come "Suite 2116" (1993) e "Dehors Novembre" (1995). Il loro sound è caratterizzato da un mix di melodie orecchiabili, testi introspettivi e arrangiamenti che spaziano dal rock alternativo al pop. Tra i membri fondatori figura Mononc' Serge, noto anche per la sua carriera solista. Altri album importanti includono "Les Colocs" (1989) e "Atrocetomique" (1997). Le loro canzoni più rappresentative sono "La fille du facteur", "L'amour est un jeu", "J'ai rêvé d'un monde sans toi".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di