Sie wollen nicht mehr reden
Alle Menschen am Beten
Weil sie schießen auf jeden
Luft-Luftraketen, soll Gott euch vergeben, man
Wenn plötzlich alle schießen
Die gleichen Menschen, nur die Waffen sind verschieden
Vielleicht 'ne andre Flagge, aber die gleiche Sprache
Jeder Ukru, jeder Russe checkt doch, was ich sage
Aber ich kanns nicht verstehen
Zwischen uns noch nie Grenzen gesehen
Aber plötzlich gibt es Grenzen
Pl-pl-plötzlich fliegen Bomben auf die Menschen
Und plötzlich fahren Panzer, plötzlich fliegen Kampfjets
Plötzlich siehst du Kinder mit Waffen aus dem Darknet
Sie nehmen uns das Land weg, unsre Heimat
Was für Westen? Was für Osten? Ich will Freiheit
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Bitte Gott, schenk mir die Augen eines Kindes
Sie sind die Einzigen, die Wahrheit sehen unter all den Blinden
Die Herzen waren noch sauber, nicht von all dem Hass vergiftet, ach
Wenn du nur wüsstest, wie viele Tränen eine Kugel mitbringt
Jeder Post auf Social Media streichelt das Gewissen
Aber bietet den Familien kein' Schutz vor Luftangriffen
Der Teufel lässt uns glauben, das Gute würd gewinn'
Doch wir alle bluten rot unterm selben blauen Himmel
Also wer verliert hier wirklich mehr, als er verlieren müsste?
Denn sterben tun nie die, die in den fetten Sesseln sitzen
Wer Schuld an all dem Elend trägt, würdest du gern wissen?
Dann folg lieber der Spur des Geldes als dem Sound der Schüsse
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Tränen fallen wir Raketen vom Himmel
Mütter wein', sprechen ihre Gebete
Für die Kinder von hier bis zum Jemen
Ganz egal welche Sprache wir reden
Und sie sitzen auf Koffern gepackt
Hör Sirenen wie Donner durchs Land
In den Augen ist Hoffnung verloren
In den Augen ist Angst und Hass
Sie flüchten aus ihren Wohnungen, weil draußen ist Krieg
Soldaten kommen nicht nach Hause wegen Politik
Sie schießen und beten danach, dass Gott ihnen vergibt
Mütter wein', Kinder schreien, womit hab ich das verdient?
Für jede Straße auf der Panzer rollen
Für jeden, der flüchtet von Angst verfolgt
Wir könnens nicht verstehen, egal was wir im Fernsehen sehen
Ich wünsch mir ein' Platz im Paradies für alle Seelen
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Freedom time
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.