How many days has it been
Since I was born
How many days until I die
Do I know any ways
That I can make you laugh
Or do I only know how to make you cry
When the baby looks around him
It's such a sight to see
He shares a simple secret
With the wise man
He's a stranger in a strange land
Just a stranger in a strange land
Tell me why
He's a stranger in a strange land
Just a stranger in a strange land
How many miles will it take
To see the sun
And how many years until it's done
Kiss my confusion away in the night
Lay by side when the morning comes
And the baby looks around him
And shares his bed of hay
With the burrow in the palace of the king
He's a stranger in a strange land
Tell me why
He's a stranger in a strange land
Just a stranger in a strange land
Well, I don't exactly know
What's going on in the world today
Don't know what there is to say
About the way the people are treating
Each other, not like brothers
Leaders take us far away from ecology
With mythology and astrology
Has got some words to say
About the way we live today
Why can't we learn to love each other
It's time to turn a new face
To the whole world wide human race
Stop the money chase
Lay back, relax
Get back on the human track
Stop racing toward oblivion
Oh, such a sad, sad state we're in
And that's a thing
Do you recognize the bells of truth
When you hear them ring
Won't you stop and listen
To the children sing
Won't you come on and sing it children
He's a stranger in a strange land
Just a stranger in a strange land
Leon Russell, pseudonimo di Claude Russell Bridges (1942-2016), è stato un leggendario musicista, cantante e compositore statunitense. Nato a Oklahoma City, Russell iniziò la sua carriera musicale all'età di 15 anni suonando in locali del suo stato natale. Nel corso degli anni '60 si affermò come session man di grande talento, collaborando con artisti come Frank Sinatra, Joe Cocker e George Harrison. Nel 1970 pubblicò il suo album di debutto omonimo, che ottenne un discreto successo. Il suo stile musicale era una fusione di rock, soul, blues e country, influenzato da artisti come Ray Charles e Jerry Lee Lewis. Tra i suoi brani più famosi figurano "This Masquerade", "Tight Rope" e "A Song for You". Nel 1972 pubblicò l'album "Carney", considerato uno dei suoi lavori migliori, che includeva il singolo "Superstar". Nel corso della sua lunga carriera, Russell ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale, tra cui Elton John, Willie Nelson e Ringo Starr. Ha vinto un Grammy Award nel 1973 per la canzone "This Masquerade" e è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2011.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di