Friday night, I'm on my way home
They oughtta make work a crime
I'm home for the weekend
Gonna make the most of my time
There's a rock and roll singer
On the television
Givin' up his music, gonna take up religion
Abandoned rock and roll to try to save his soul
Saturday night, got a gig with the band
Playin' the electric guitar
Someday, I'm gonna make it
Gonna be a super-duper star
Buy a big flashy car
And a house for my ma
The big break better happen soon
Cuz I'm pushin' twenty-one
Just like Cinderella,
when she couldn't go to the ball
(a voice said), I'm your fairy manager,
you shall play Carnegie Hall.?
Gotta give up your day job
To become a heart throb
I may go far
If I smash my guitar
Away for the weekend, I gotta play some one-night stands
Six for the taxman and one for the band
Back in the studio to make our latest number one
Take 276, you know this used to be fun...
Sunday mornin', I just got home
Six and the birds are singin'
I need a drink, and my clothes are wet
Ooh and my ears are still ringin'
There's a rock and roll singer
Boppin' on the TV
He used to be a preacher
But now he sings in a major key
Amended his decision to the new religion
John Alec Entwistle (1944-2002) è stato un bassista e cantante britannico, noto soprattutto per essere stato il membro fondatore e bassista dei The Who. Entwistle si distinse per il suo stile di basso potente e innovativo, influenzando generazioni di musicisti. Il suo talento musicale lo portò a collaborare con artisti come Eric Clapton e Ringo Starr. Oltre alla sua carriera con i The Who, Entwistle ha pubblicato diversi album da solista, dimostrando la sua versatilità artistica. Tra le sue canzoni più famose si ricordano "My Generation", "Baba O'Riley" e "Won't Get Fooled Again". La sua scomparsa prematura nel 2002 lasciò un vuoto inossitabile nella musica rock.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".