I walk the earth quietly,
by day carry a net.
With no strings attached,
to a magic marionette.
See there's so little time left
and yet there's so much space.
Thinking why don't you give me a call later on
so we can touch base.
I swim across the seven seas,
and follow the sounds of handclaps.
And just try to keep my balls
out of the sand traps.
Because before I go on live,
all my enemies try to contrive
plots to make my whole entire
routine take a swan dive.
But this ain't commercialized
hip hop or indie pop.
Nah, this ain't the mashed potato.
Uh-Uh,this ain't the windy hop.
The dance that goes with this
is called the keep perfectly still.
Before your brain becomes burnt out,
like cheap circuitry will.
Lately I've been spending almost
all my nights with my hands full.
Between writing my rhymes
and my fights with the Man-Wolf.
I'm building a better mousetrap
and plus a wider fence.
Because I trust my instincts
and follow my spider-sense.
Buck 65, pseudonimo di Richard Terfry, è un rapper e cantautore canadese nato a Halifax, Nuova Scozia, nel 1972. Attivo dal 1998, ha pubblicato una decina di album in studio, combinando influenze hip-hop, folk e rock alternativo. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e poetici, spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i suoi brani più noti figurano "The Ballad of Buck 65", "Talkin' 'Bout the Revolution" e "Devil's Got a New Dress". Buck 65 è considerato uno dei rapper più originali e talentuosi del Canada, apprezzato per la sua capacità di mescolare generi musicali diversi e per l'intelligenza delle sue rime.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".