On the edge of the bay
A day just like the next
They gather their nets
And face their boats around
Over the rooftops
Hear the hum of wings
In seventeen seconds
The world explodes
And it buries the night a brave new sunrise
With a sweep of the sword, a blood red sunrise
You'll never see the faces
Of the fishermen
But you may see their shadows
Burned against the wall
And in the temple grounds
New bamboo grows again
As if the heat of the flame
Had left no trace at all
And there's a light in the eastern sky ... sunrise
And there's no place a man can hide, the sunrise
Well, it buries the night, a brave new sunrise
With a sweep of the sword, a blood red sunrise
But in the cool of the evening
When the children sleep
The old mountain remembers
And hangs his head in clouds
And there's a light in the eastern sky, yeah, ... sunrise
And there's no place a man can hide, the sunrise
Well, it buries the night, a brave new sunrise
With a sweep of the sword, a blood red ... sunrise
Icehouse è un gruppo rock australiano formatosi a Sydney nel 1977 come Flowers. Inizialmente noti in Australia per il loro stile pub rock, hanno poi raggiunto il successo mainstream suonando musica new wave e synthpop, ottenendo successi nei Top Ten sia in Europa che negli Stati Uniti. Il pilastro di entrambi i gruppi, Flowers e Icehouse, è Iva Davies (cantante-autore-produttore discografico, chitarra, basso, tastiere, oboe), che ha sempre collaborato con musicisti aggiuntivi. Il nome Icehouse, adottato nel 1981, deriva da un vecchio appartamento freddo in cui Davies viveva e dall'edificio strano di fronte abitato da persone itineranti. Tra i brani più rappresentativi: *Great Circle*, *Icehouse*, *Can the Can*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".