( Pich / Pich Hinton)
La nuit est frache
Et les rues sont vides
De tous ses esclaves
Et tout l'espace est pour mes pieds
J'avance et respire dans la nuit
Vers la libert frache et fragile
Je cours retrouver mes amis
O l'amour est permis
O le rve est facile
J'avance et respire et transpire
Chorus :
J'ai besoin d'amour
Pour mettre sur ma peau
Je ne ferai pas dtour dans ton dos
J'avance et respire pouss par mon dsir
Je ne ferai pas de dtour pas un mot
Pas un mot sur nos guerres
Comme l'amour c'est sacr
Ne dis pasta mre
Que tu m'as rencontr
Pas un mot sur nos rves
Comme c'est mal de rver
En tout cas moi c'que j'rve c'est mal
C'est mal juste d'y pense
CHORUS
Le temps s'est arrt
Quand la nuit s'est pose
Je sais je sais que rien ne me raisonne
Et s'il y a un dieu
S'il est trs gnreux
J'aimerais j'aimerais
J'aimerais qu'il me pardonne
Pas un mot sur nos temptes
tous ces gens honntes
On se battra peut-tre
Juste sous leurs fentres
Pas un mot sur la nuit
On n'peut rien prsumer
Pas un mot comme la nuit c'est sacr
Cette nuit qui m'attire
Pour l'amour pour le froid
Dans un coin libre enfin
C'est comme a
CHORUS
La nuit frache s'achve
Mais mon coeur est au chaud
Juste avant qu'ils ne se lvent
Pas un bruit pas un mot
Me coucherai contre mes rves
Me coucherai contre ma peau
Contre mon dsir
Qui n'pourra pas dormir
dans la nuit qui s'tire
Sans un mot
CHORUS
Paul Piche è un cantautore, ambientalista e attivista politico canadese di origine quebecchese, nato a Montreal il 15 settembre 1953. È noto per la sua musica folk e rock, spesso incentrata su temi politici e sociali, in particolare sul movimento indipendentista del Quebec. Piche è stato un'importante figura nel panorama musicale quebecchese, collaborando con altri artisti come Gilles Vigneault e Robert Charlebois. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Le Chant du Nord", "La Terre Promise" e "L'Homme Libre". Il suo album "Paul Piche" del 1978 è considerato un classico della musica folk canadese.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".