Tu peux naître au bon endroit
Avec une mère qui t'aime, tun père qui est là
Une famille entière autour de toi
Un amour sincère pour guider tes pas
Tu peux naître orphelin
Dans un endroit synonyme de rien
Avec un quignon de pain pour destin
Et en horreur le genre humain
[Refrain] :
Mais ce que tu fais
C'est ta réalité
Ce que tu fais
C'est ta réalité
Tu peux être soudanais
Entre la charia et l'armée
Voir ton avenir enchaîné
Ce système que tu hais
Alors tu vis ta vie d'un trait
Sans savoir qui tu es
Avec pour seul fait ta misère et ta mosquée
Tu peux être soudanais
Entre la charia et l'armée
Être prêt à prendre des coups de fouet
Parce que tes dreadlocks ont poussés
Te boire une rebié t'évader à danser
En sachant que ce que tu fais pourrait t'emprisonner
[Refrain]
Tu peux vivre un cité pourrie
Avec ton pitt et tes amis
Ton hall, ta 86, ton teushi
Et la police comme seule ennemie
Tu peux vivre un cité pourrie
Avec ton week-end comme seul ami
Ces deux jours sacrés pour une autre vie
Prendre le temps de bouger trouver tes envies
Tu peux tabasser tes gosses entre ta femme et ton divorce
Tu peux trouver la vie si féroce qu'alors tu baignes tu passes en force
Tu peux ne pas faire d'enfants
Te dire qu'être père ça prends du temps
Revoir ta vie d'adolescent
Et pas refaire ce qu'ont fait tes parents
[Refrain]
Tu peux choisir la musique
Avoir un père directeur artistique
Connaître Senti et ses indics
Qui feront de toi une star académique
Tu peux choisir la musique
Pour avancer pour que ça communique
Prendre en chemin le monde artistique
Pour lui garder sa fierté mystique
[Refrain]
Tryo è un gruppo musicale francese formatosi nel 1998 a Parigi. Il trio, composto da Daniel «Dan» Loup (voce), Jean-Baptiste «JB» Bardin (chitarra) e Laurent «Lolo» Grégoire (batteria), ha conquistato il pubblico francese con un reggae originale che fonde influenze ska, funk e world music. I loro testi, spesso impegnati e sociali, trattano temi come la giustizia sociale, l'amore e la vita quotidiana. Tra i brani più famosi di Tryo figurano «Laisse-moi t'aimer», «Le monde est beau» e «On ira». Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui «Tryo» (2001), «L'amour et le reggae» (2004) e «Les yeux ouverts» (2008). Tryo è considerato uno dei gruppi reggae più importanti della Francia contemporanea.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di