There ain't nothing I can do, or nothing I can say
That folks don't criticize me
But I'm goin' to, do just as I want to anyway
And don't care if they all despise me
If I should take a notion
To jump into the ocean
'T ain't nobody's bizness if I do, do, do do
If I go to church on Sunday
Then just Sing the shimmy down on Monday
Ain't nobody's bizness if I do, if I do
If my friend ain't got no money
And I say "take all mine, honey"
'T ain't nobody's bizness if I do, do, do do
If I give him my last nickel
And it leaves me in a pickle
'T ain't nobody's bizness if I do, if I do
I'd rather my man would hit me
Than to jump up right and quit me
'T ain't nobody's bizness if I do, do, do do
I swear I won't call no copper, If I'm beat up by my poppa
If I'm beat up by my poppa
'T ain't nobody's bizness if I do, if I do
Bessie Smith, nota come "l'Empress of the Blues", è stata una cantante di blues americana nata il 15 aprile 1894 a Chattanooga, Tennessee, e scomparsa il 26 settembre 1937 a Clarksdale, Mississippi. Considerata una delle più grandi artiste del genere blues, Smith ha dominato la scena musicale degli anni '20 e '30 con la sua potente voce, le sue interpretazioni emozionali e la sua presenza scenica magnetica. Nata in una famiglia povera, Bessie iniziò a cantare per strada fin da bambina. La sua carriera musicale decollò negli anni '20 quando si unì alla Columbia Records, pubblicando numerosi successi che divennero standard del blues come "Downhearted Blues", "Nobody Knows You When You're Down and Out" e "St. Louis Blues". La Smith fu una figura di grande importanza per la diffusione del blues tra il pubblico mainstream e contribuì a sconfiggere gli stereotipi razziali legati al genere musicale. La sua influenza sulla musica americana è stata immensa, ispirando generazioni di artisti blues, jazz e soul.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".