I was born on a Sunday, with blood on my hands
in a room full of phonographs and old electric fans
and I slept in a graveyard for bicycles and cars
and I dreamed of distant scenery, but I never strayed too far
Because I do what they ask me
I never run my mouth
and by the time they turn against me
I'll have them figured out
And I learned to lie
By watching you turn to your enemies
And the apple you've got in your eye
Has become a stain you don't want
So I left the city as soon as I could walk
But the buildings loomed like sentinels; it wasn't what I thought
So I slept in your bathtub, while you put your make-up on
And I daydreamed about your lungs 'til your cigarettes were gone
Now I roam because I have to
I'm never welcome long
And thought this road leads to disasterI've always got my songs
And I learned to laugh
By watching you burn all your photographs
And you're right that the good things won't last
But these wars are never won by our twiddling thumbs
Well, I did what they asked me: I never ran my mouth
And by the time they turned against me, I had them figured out
And now I roam because I have to: I'm never welcome long
And though this road leads to disaster, I've always got my songs
And I learned to die
By watching you choke on your misery
And if the apple is torn from my eye
I won't be alone, because I'm going home
Radical Face è il progetto musicale di Ben Cooper, un cantautore e polistrumentista statunitense noto per la sua musica indie folk caratterizzata da atmosfere malinconiche e arrangiamenti orchestrali. Cooper ha collaborato con artisti come The National e Sufjan Stevens. Il suo album di debutto, *Ghost*, risale al 2009 ed è stato seguito da altri lavori apprezzati dalla critica come *The Family Tree* (2011) e *We Were Here* (2014). Le sue canzoni sono spesso introspettive e trattano temi come la nostalgia, il dolore e la ricerca di identità. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Welcome Home", "The Mute" e "Glowing Eyes".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di