Terra d’ambra e di emozioni
alla gente tu appartieni
che si tratti d’uomini o d’eroi
che spettacolo di terra
come un fiore nella serra
ti fai grande e cresci più che puoi
il falò di
brucia tutta la città
quando il giorno pare eternità
Baltico, che mare sei
Jurmala, io li vivrei
Riga, Cesis, Šlytere
Kuldiga e Kurzeme
lettoni vi amo già
lettoni vi canto qua
Ogni bimbo si sorprende
sogna favole e leggende
tante dainas belli più che mai
meraviglie di fanciulle e foreste di betulle
se le guardi ti innamorerai
il falò disa riscaldare l’anima
e ogni cuore si illuminerà
Jurmala, your golden sense
Riga, Cesis, Šlytere
Kuldiga and Kurzeme
Terra d’ambra e di canzoni
sento che tu m’appartieni
ma dovrei dire: “Io appartengo a te”
il falò di
spazza via l’oscurità
regalando la felicità
Baltico, che mare sei
Jurmala, io li vivrei
Riga, Cesis, Šlytere
Kuldiga and Kurzeme
lettoni vi amo già
lettoni vi canto qua
Jurmala, your golden sense
Riga, Cesis, Šlytere
Kuldiga e Kurzeme
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
Al Bano parteciperà al festival "Una voce per San Marino" come super ospite. Aumenta la pattuglia degli italiani presenti all'evento.
Paola Turci e Francesca Pascale a sorpresa sono la coppia dell'estate.
La terza serata sanremese è quella dedicata alla cover. Ma prima c'è da sbolognare le nuove proposte: ieri, come l'altro ieri, lo spazio dedicatogli è l'apertura, quella in cui molti non hanno acceso il televisore o stanno ancora cenando. 4 giovani, due passano, due no.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di