T'es venu de loin, t'es venu de loin,
T'es venu de très, très loin.
Oh, si un jour tu reviens, viens, viens,
Toi, Jésus le moribond,
C'est sûrement dans notre maison
Qu'on te soignera bien bien bien.
Quand tu reviendras, mes deux garçons
Seront là là là là là.
Ils te poseront trente mille questions
Auxquelles tu répondras:
T'es venu de loin?
Très loin.
Tu as mis longtemps?
Longtemps.
Pourquoi t'es pâle?
Je ne sais pas.
As-tu des enfants?
Oui, beaucoup.
Est-ce que tu as faim?
Un peu.
Tu sais dessiner?
Pas très.
Fais-moi un dessin!
Voilà!
Dis, c'est beau chez toi?
Très beau.
T'es venu comment?
A pied.
T'as une maman?
Mais oui!
Dis, quel est son nom?
Marie.
Qu'est-ce que t'as aux mains.
Rien.
Mais quand tu reviendras, ce sera bien bien bien.
Quand tu reviendras, ce sera bien, oui.
Quand tu reviendras, ce sera bien bien bien:
Tu seras chez moi tout comme chez toi.
Quand tu reviendras de si loin loin loin,
Tu étonneras nos voisins, oui,
Mais tu n'étonneras pas mes garçons
Qui poseront leurs trente mille questions:
T'es venu de loin?
Très loin.
Tu as mis longtemps?
Longtemps.
Pourquoi es-tu pâle?
Je ne sais pas.
T'as des enfants?
Oui, beaucoup.
Est-ce que tu as faim?
Un peu.
Tu sais dessiner?
Pas très bien.
Fais-moi un dessin.
Tiens, voilà.
Dis, c'est beau chez toi?
Très beau.
T'es venu comment?
A pied.
T'as une maman?
Mais oui.
Dis, quel est son nom?
Marie.
Qu'est-ce que t'as aux mains.
Rien.
Mais quand tu reviendras, ce sera bien bien bien,
Quand tu reviendras, ce sera bien, oui,
Mais tu n'empêcheras pas mes garçons
De te poser leurs trente mille questions:
T'es venu de loin?
Je suis venu de loin.
Tu as mis longtemps?
J'ai mis longtemps.
Pourquoi es-tu pâle?
Pourquoi je suis pâle?
As-tu des enfants?
Si j'ai des enfants?
Est-ce que tu as faim?
Oui, toujours.
Tu sais dessiner?
Je sais dessiner.
Fais-moi un dessin!
Je te fais un dessin.
Dis, c'est beau chez toi?
C'est beau chez moi.
T'es venu comment?
A pied.
T'as une maman?
Mais oui!
Dis, quel est son nom?
Marie.
Qu'est-ce que t'as aux mains.
Rien, rien
Gilbert Bécaud, nato François Gilbert Léopold Silly il 24 ottobre 1927 a Paris e scomparso il 18 dicembre 2001 nella stessa città, è stato un cantante, pianista, compositore e attore francese. Soprannominato «Monsieur 100.000 volts» per la sua energia scenica e per aver composto oltre 400 canzoni, Bécaud ha dominato la scena musicale francese per decenni. Il suo stile, caratterizzato da melodie romantiche e testi poetici, lo ha reso uno dei cantanti più amati di sempre in Francia. Tra i suoi successi più celebri figurano «Mes mains», «Nathalie», «Le Jour où la pluie viendra», «Je t'appartiens», «Marie, Marie» e «Et maintenant». Bécaud ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Yves Montand e Charles Aznavour, e ha partecipato a diversi film. La sua musica continua ad essere apprezzata in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di