[Strofa 1: 500Tony]
Se ti dico di no è no
Asciughi sembri mio nonno
Vado a scuola nel sonno
Imparo tutto da un sogno
Gipsy oro tu bronzo
Arrivo tu dici o no
Piscio sopra il tuo mondo
Torni a casa più biondo
Tony, Jamil, quale gang
Non lo voglio il tuo disco rap
Nel privet della mia Discoteque
Gipsy amici qualsiasi silhouette
Sul Q3, alle tre
Papi Fiore che ne flexa 3 (Papi)
Bitch ci guarda dice pensa a te
Non guardare scemo pensa a te
Non ho voglia sono stanco
Io comando non lo faccio
Sono pigro sono fatto
Perché mi fumano accanto
Cosa ho visto, cosa ho fatto
Non fanno di me un bambino
Se entri al campo e ne esci intatto
Vatti a comprare un santino
Mio padre comanda la zona
Come il Re Leone mi lascerà tutto
Tu invece che sei una carogna
Sicuro fai un figlio e ti nascerà brutto
Nove anni e come rappo
Gipsy gang porta rispetto (gipsy)
Cinque stelle a questo ghetto
Tu fai il bravo si é gia detto
A scuola non ci vado forse non hai capito
Sono il prossimo capo forse non hai capito
Gipsy gipsy gang forse non hai capito (bitch)
Scuola no studio no fra di voi no (x5)
[Ritornello: Vacca] (x2)
Casi umani e casi clinici
Salvia e burro per la chimica
Educazione siberiana
Mica educazione civica
Teste matte come Jamil
Volti vecchi e volti nuovi
Tutti personaggi a modo
Rispettati come Tony
[Strofa 2: Jamil]
500 come Tony
Come Vacca e gli altri homies
Sfidi me si dopo muori
Dopo Fiore porta i fiori
Nuovo Baida sopra un Panamera
Frate tutto nero come una pantera
Lei si spoglia nuda quando viene sera
Guardo sempre il culo sotto la criniera
Me ne fotto di chi ha più seguaci
Non mi piace non mi piacerai
Balenciaga Balenciaga
Mi guardo i piedi vedo solo Nike
Baida un classico non fotti mai
Della serie eviterei
Della serie cazzo sei
Neanche un giorno con i miei
Baida Army gipsy ganga
Baida come Tommy Shelby
Peaky Baida la mia ganga
Peaky Baida una leggenda
Quanti nomi sull'agenda
Io i nemici si li colleziono
Porto a casa un'altra agenda
Sto facendo il disco nuovo, quindi
[Ritornello: Vacca] (x2)
Casi umani e casi clinici
Salvia e burro per la chimica
Educazione siberiana
Mica educazione civica
Teste matte come Jamil
Volti vecchi e volti nuovi
Tutti personaggi a modo
Rispettati come Tony
500Tony è un giovane artista musicale di origini zingare, nato e cresciuto nel quartiere 4 di Milano. Ha attirato l'attenzione del pubblico grazie alle collaborazioni con rapper affermati come Vacca e Jamil. Il suo stile musicale si colloca nell'ambito del rap italiano, caratterizzato da sonorità moderne e testi che riflettono la sua esperienza di vita nel contesto urbano milanese. Sebbene sia ancora un artista emergente, 500Tony ha già dimostrato un talento promettente e una forte connessione con il pubblico. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Senza paura", "Milano 4" e "La mia strada".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di