Elle s'habille comme lui
D'un pantalon, d'un blouson.
Quand on les rencontre la nuit,
On dirait deux garçons.
Leur visage paraît masqué.
Comment deviner qu'ils s'aiment?
Ils jouent des jeux dangereux.
C'est là qu'ils trouvent leur joie.
C'est le temps des n'importe quoi,
Âge tendre et tête de bois.
Ils ne se sont jamais dit
Le plus petit mot d'amour.
Ils se baladent dans la vie
En copains de toujours.
Ils pensent que c'est démodé
De se l'avouer qu'ils s'aiment.
Ils ont des joues de gamins
Mais leur coeur est déjà loin.
C'est le temps des n'importe quoi,
Âge tendre et tête de bois.
Ils vont tous les jours, tous les jours au cinéma,
Quand ils sortent du ciné, ils prennent un Coca Cola.
Et comme des habitués ils écoutent la machine qui fait...
Elle s'habille comme lui
D'un pantalon, d'un blouson.
Quand on les rencontre la nuit
On dirait deux garçons.
Leur visage paraît figé,
Mais moi, je le sais qu'ils s'aiment.
Ils jouent des jeux dangereux.
C'est là qu'ils trouvent leur joie.
C'est le temps des n'importe quoi,
Âge tendre et tête de bois.
Ils se jettent dans la nuit
En écrasant les chemins
À grands coups de phares et de bruit:
La nuit leur appartient.
Mais quand ils se retrouvent au jour
La route est toujours la même.
C'est parce qu'ils n'ont presque rien,
Qu'ils voudraient tout à la fois.
C'est le temps des n'importe quoi,
Âge tendre et tête de bois.
Gilbert Bécaud, nato François Gilbert Léopold Silly il 24 ottobre 1927 a Paris e scomparso il 18 dicembre 2001 nella stessa città, è stato un cantante, pianista, compositore e attore francese. Soprannominato «Monsieur 100.000 volts» per la sua energia scenica e per aver composto oltre 400 canzoni, Bécaud ha dominato la scena musicale francese per decenni. Il suo stile, caratterizzato da melodie romantiche e testi poetici, lo ha reso uno dei cantanti più amati di sempre in Francia. Tra i suoi successi più celebri figurano «Mes mains», «Nathalie», «Le Jour où la pluie viendra», «Je t'appartiens», «Marie, Marie» e «Et maintenant». Bécaud ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Yves Montand e Charles Aznavour, e ha partecipato a diversi film. La sua musica continua ad essere apprezzata in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".