O God gilbert
When you said that
Im afraid Ill have to jump across the gorge
Like in this book Im reading
When you read it back
You need a painkiller
But I m sober
Stuck on some thought I can t express
I saw a part of you that was threatening to me
And I felt that I was messing in it
That fundamental problem with being friends
Some people around here
Can watch punky brewster
And that s about it
I probably would have been a little bored
Waiting for that one comment
That ruins everything
But it is all subconsciously being said
If you are a sexist pig
Then I have got to dislike you
For the rest of my life
I will have to listen
To certain devastating things
For the rest of my life
The Roches sono state un trio vocale femminile statunitense attivo dal 1979 al 2006. Composte dalle sorelle Maggie, Terre e Suzzy Roche, il gruppo ha conquistato una folta base di fan grazie al loro stile folk rock caratterizzato da intricate armonie vocali e testi originali e spesso ironici. Le loro canzoni esploravano temi come la famiglia, l'amore, la società e la politica, sempre con un tocco di umorismo e sensibilità. The Roches hanno collaborato con artisti come Elvis Costello, David Byrne e The Indigo Girls, e hanno contribuito a definire il sound del folk rock degli anni '80. Alcuni dei loro brani più rappresentativi includono "I'm Not Your Girl", "Hammond Song" e "You Can't Be Serious". Il loro album di debutto omonimo (1979) è considerato un classico del genere.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.