On bended knees we pray for war, a blade draws blood but often tarnishes
Through blazing eyes I see new sunsets, sky now breaking different shades of red
We pray for blades, ablazing locusts call for wars to wet the earth
To cover the world in black and bracken, flaming stubble with church bell battles
And then I lie in the arms of a smiling girl who prays to Christ and the pale queens mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
When did I stand before I touched the shadows of this life that touch the dark and dream of ice
An endless winter in this dogday-age, I kiss the cross but dream of wars
A bagatelle for a massacre or wars of fire were build to last
Old men die and stone will turn to stone
And then I kiss the mouth of a smiling girl who calls on Christ and the pale queens mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Immaculate heart of immaculate love a tawdry scarecrow for a tarnished crown
His five wounds bleed but only on his throne, his toothless smile cuts wide across his face
And then I kiss the mouth of a smiling girl who calls on Christ and the pale queens mighty in sorrowMighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
And what shall I receive a little drum to beat when I march with scorched earth's steps
A rocking horse for a little warrior to trample around and down from fields of rape
An alabaster doll for the little maid while she waxes and wanes through the blood of the moon
And camouflaged smocks for the purest of pure, a masculine mark, and the flag of their shame
And I kiss the lips of the smiling girl who calls on Christ and the pale queens mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
And where shall I go back there and back, furthest and far, to the edge of the shore
The snow falls thick his mantle of strength descends with a winter on those in his service
The snow is the winner
Message of winter, your hope shall be crushed
The lightflame grows dimmer
Child's laughter ceases on a front with no ending
Within words with no meaning
Child's laughter sickens
Child's fever rages
Smouldering pages
Inquisition!
And I die in the arms of a smiling girl who prays to Christ and the pale queens mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Mighty in sorrow
Current 93 is an eclectic British experimental music group, working since the early 1980s in folk-based musical forms. The band was founded in 1982 by David Tibet (ne David Michael Bunting, renamed 'Tibet' by Genesis P-Orridge sometime prior to forming the group).
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.