If give me your ear
Ill whisper you wind that could soothe your burnt blood
The door is right here
Breathing the air filled with powders and porn
Now comes the dawn
If I release the dove
Would it betray the sky and return to your cage
In the river above
Can I fold back the pages and just take one look
Into your jungle book
Refrain: some say its a lie, some say its a sin
Do you know how it ends if you wont let it begin?
You feel it waking now beneath your skin
You cant live without the beast within
If you lift up your veil
Then Ill finish the features that arent quite done
How could we fail
With all the miraculous masks that we wear
In shadows and stares
Lets seal out the dare
Your eyes like morning, naked and wet
What price will we pay?
Now think back and tell me how we ever got here
Such tender years
Some say its a lie, some say its a sin . . .
James Dennis "Jim" Carroll (1° agosto 1949 – 11 settembre 2009) è stato un autore, poeta, autobiografo e musicista punk. Carroll è diventato famoso per il suo lavoro autobiografico del 1978 "The Basketball Diaries", trasformato nel film omonimo del 1995 con Leonardo DiCaprio nei panni di Carroll. Oltre alla sua carriera letteraria, Carroll ha anche avuto successo come musicista, fondando la band The Jim Carroll Band negli anni '70. La loro musica mescolava elementi di punk rock, poesia e spiritualità, influenzata da esperienze personali di droga e recupero. Tra i brani più noti di Carroll ci sono "People Who Died", "Catholic Boy" e "I Wanna Be a Cowboy".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.