At last it's coming up, the sun
The bodysnatcher's day be gone
With blackened teeth and ruddy skin
And swigging long upon his gin
He's weak with his breaking back
The corpse he carries in his sack.
The bulging burlap caked with clay
Is foul yet musky from where it lay
Beside his shovel, oh precious rubble
Inside her cold and lonely grave
The mournful wind sings songs of praise:
How lovely she in her blue dress
Behold the tempting virgin flesh
Her sunken eyes filled with blind grace
Her shrunken lips with secret tastes...
For raven hair in tangles coiled
Upon white satin, he hath toiled.
He'd held her dainty feet and sighed...
The downy smooth upon her thighs
And wrapped within his fraying scarf
One little heart floats in a jar...
Swaying quiet now lifts his head
This robber stops to toast the dead
And pray will he in town lust waits
For paid he'll be by pounds just weighed...
This night he'll roam the streets of mud
He's slushing down these roads of blood
Tonight he'll own the meat and mud
This night he'll roam the streets of mud
HE'S SLUSHING DOWN THESE ROADS OF BLOOD
Tonight he'll own the meat and mud
HE'LL DRINK THESE STREETS
HE'LL EAT THIS BLOOD
How lovely she in her blue dress
Behold the tempting virgin flesh
Ravished only by one called
Death
Jarboe è una cantautrice e musicista statunitense, nota per il suo lavoro con la band noise rock Swans negli anni '80 e '90. Nata in Pennsylvania, Jarboe ha iniziato a collaborare con i Swans nel 1983, contribuendo alla loro evoluzione sonora verso un sound più sperimentale e atmosferico. La sua voce potente e drammatica, spesso accompagnata da tastiere e campionamenti, è diventata una caratteristica distintiva del gruppo. Dopo la prima scioglimento dei Swans nel 1997, Jarboe ha continuato a lavorare come musicista solista, pubblicando album di musica elettronica sperimentale e collaborando con altri artisti underground. Tra i brani più rappresentativi di Jarboe figurano "The Seer", "Blood and Light" e "Love Will Tear Us Apart".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di