i have come with one purpose
to capture for myself a bride
by my life she is lovely
by my death she's justified
i have always been her husband
though many lovers she has known
so with water i will wash her
and by my word alone
so when you hear the sound of the water
you will know you're not alone
'cause i haven't come for only you
but for my people to pursue
you cannot care for me with no regard for her
if you love me you will love the church
i have long pursued her
as a harlot and a whore
but she will feast upon me
she will drink and thirst no more
so when you taste my flesh and my blood
you will know you're not alone
there is none that can replace her
though there are many who will try
and though some may be her bridesmaids
they can never be my bride
Caedmon's Call è un gruppo musicale cristiano contemporaneo statunitense formatosi negli anni '90. La loro musica fonde elementi di folk tradizionale, musica del mondo e rock alternativo, creando un sound unico e riconoscibile. Il gruppo è composto da Cliff Young (voce principale e chitarra ritmica), Danielle Young (voce; moglie di Cliff, precedentemente Danielle Glenn), Derek Webb (voce, chitarre), Andrew Osenga (voce, chitarre), Garett Buell (percussioni), Jeff Miller (basso), Todd Bragg (batteria) e Josh Moore (tastiere, fisarmonica, armonica). Caedmon's Call ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "The Garden" (1997) e "What We Are Made Of" (2000), che hanno contribuito a diffondere la loro musica in tutto il mondo. I brani più rappresentativi includono "The Way", "I Will Be Your Light" e "Come Away With Me".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".