The Men They Couldn'T Hang

Testo The crest The Men They Couldn'T Hang

 536

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

The crest


I've nothing left to give you, but for one last thing I've saved
In the comer of the cellar look inside the iron chest
Bearing seven silver medals there lies wrapped a wooden crest
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
The name on the last medal is a man I never knew
Though I bore his name and nature and his conscience as I grew
When they shipped him back from Passchendaele it was raining in his head
Not caused by any bullet but by the faces of the dead
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
When the boys came home from Dunkirk Beach, the crest came down to me
And I served as stretcher bearer up the back of Italy
But I didn't slow a bullet or blow any flesh apart
My medal was a red cross that was strapped across my heart
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
Many decades later I have seen the bounty drop
We scattered those generations now we reap a ruined crop
The brains, the brawn, the beauty each in turn were sacrificed
And marked up with a plain cross like the suffering Jesus Christ
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
I wish that I could give you something fine and something proud
A history of stuggle to emancipate the crowd
But all I give's a blessing take the shield down to the sea
Sacrifice tradition and save your family
From the father to the son
Like a bullet from a gun
Seven silver crosses hammered on a wooden one
(repeat)

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Men They Couldn't Hang sono un gruppo folk britannico attivo dal 1982 al 2007. Considerati una delle band più influenti del movimento folk-punk, hanno raggiunto popolarità negli anni '80 e '90 con album come *Waiting for Bonaparte* (1986), *Never Born to Follow* (1989) e *Silvertown* (1992). Il loro sound è caratterizzato da melodie folk tradizionali reinterpretate in chiave rock, testi politici e sociali e un'atmosfera cupa e malinconica. I membri fondatori erano Jon Odgers, Paul Simmonds e Philip Odgers. Tra i brani più rappresentativi si ricordano *The Ballad of the Green Beret*, *Waiting for Bonaparte* e *Silvertown*.

News dal mondo della musica

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song