Late at night with our sharpest eyes on,
Spot land on the horizon.
There's something creeping in the dark.
The sea swells crashing to the shallow
But this path leads to the gallows.
I'm afraid we may have missed our mark.
No time to break a sweat,
No sense to leave just yet.
Hold on.
I know, I know this time,
No turning back, we're closing in.
I know, I know this life, was never meant for living in.
We tried, but we couldn't break this curse.
I get the feeling it's much worse
When there's no demons left to fend,
You'll be seeing me again.
The air is stale, and the water's sour.
She feels a chill at the witching hour.
The wind is cold but I can't feel a thing.
It's too late, I can't stop him falling,
The moon is full and the wolves are calling
Out the names of all the lands we've never been.
The worst has come to pass, sleep long and well at last. So long.
I know, I know this time,
No turning back, we're closing in.
I know, I know this life, was never meant for living in.
We tried, but we couldn't break this curse.
I get the feeling it's much worse
When there's no demons left to fend,
You'll be seeing me again.
I Riverboat Gamblers sono un gruppo punk rock statunitense formatosi a Houston, Texas, nel 1998. Il loro sound è caratterizzato da una miscela di punk veloce, hardcore e influenze country, creando un'atmosfera energica e spesso irriverente. La formazione originale includeva Mike Wiebe (voce), Fadi el-Assad (chitarra), Ian MacDougall (chitarra), Rob Marchant (basso) ed Eric Green (batteria). I Riverboat Gamblers hanno pubblicato diversi album, tra cui "The Last Temptation of the Riverboat Gamblers" (2003) e "The Great Escape" (2005), che hanno contribuito a consolidare la loro reputazione nel panorama punk rock underground. I brani più rappresentativi includono "I'm Not Your Friend", "The Ballad of the Broken Heart" e "The Last Temptation". La band ha collaborato con artisti come The Blood Brothers e Against Me!, partecipando anche a numerosi festival musicali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di