Imagine a still summer's day
When nothing is moving,
Least of all me.
I lay on my back in the hay,
The warm sun was soothing.
It made me feel good ...
The day I met Marie.
The sound of her whisper "hello"
Came tiptoeing softly into my head.
I opened my eyes kinda slow,
And there she was smiling.
It made me feel good ...
The day I met Marie.
With laughing eyes,
She'd toss her hair and tantalize.
She came to touch me then she's gone,
Just like a summer breeze.
I remember her kiss,
So soft on my brow,
And the way that she said,
"Baby go to sleep now,
Baby go to sleep now."
I woke with the chill in the air,
The warm sun no longer hung in the sky.
I reached out but she was not there.
She'd gone where she came from,
But I still feel good,
To think I've known Marie.
With laughing eyes,
She'd toss her hair and tantalize.
She came to touch me then she's gone,
Just like a summer breeze.
The Anniversary è stata una band emo americana formatasi a Lawrence, Kansas nel 1997. Il gruppo, inizialmente in formazione provvisoria, si è stabilizzato con Josh Berwanger, James David, Christian Jankowski, Adrianne Verhoeven e Justin Roelofs. Dopo due anni di concerti nel Midwest insieme a band come The Get Up Kids, Braid e Superchunk, hanno firmato per Vagrant Records. La loro musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi, ha contribuito a definire il sound emo degli anni 2000. Tra i brani più rappresentativi: "The Ballad of the Brokenhearted", "I'm Not Afraid" e "You Are My Everything". L'album di debutto "The Anniversary" (2001) ha riscosso un buon successo, consolidando la loro posizione nel panorama emo underground.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di