[Stan introduced this song on stage, "I don't care what your politics are, when
Our children are dying in the streets, it's time to put away the guns." He
Said he'd never write a political song, but he did and we thank him for it. It
Is fitting that it be the last on the album as it was the last one he wrote.]
I took back my hand and I showed him the door
No dollar of mine would I part with this day
For fueling the engines of bloody cruel war
In my forefather's land far away.
Who fled the first Famine wearing all that they owned,
Were called 'Navigators', all ragged and torn,
And built the Grand Trunk here, and found a new home
Wherever their children were born.
Their sons have no politics. None call recall
Allegiance from long generations before.
O'this name or O'that name can't matter at all
Or be cause enough for to war.
And meanwhile my babies are safe in their home,
Unlike their pale cousins who cower and cry
While kneecappers nail their poor Dads to the floor
And teach them to hate and to die.
It's those cruel beggars who spurn the fair coin.
The peace for their kids they could take at their will.
Since the day old King Billy prevailed at the Boyne,
They've bombed and they've maimed and they've killed.
Now they cry out for money and wail at the door
But Home Rule or Republic, 'tis all a big shame;
And a curse for us here who want nothing of war.
We're kindred in nothing but name.
All rights and all wrongs have long since blown away,
For causes are ashes where children lie slain.
Yet the damned U.D.L and the cruel I.R.A.
Will tomorrow go murdering again.
But no penny of mine will I add to the fray.
"Remember the Boyne!" they will cry out in vain,
For I've given my heart to the place I was born
And forgiven the whole House of Orange
King Billy and the whole House of Orange.
Stan Rogers (1949-1983) è stato un cantautore canadese di grande talento e sensibilità. Nato a Halifax, Nuova Scozia, Rogers ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, conquistando rapidamente l'apprezzamento del pubblico con le sue canzoni folk che raccontavano storie di vita quotidiana, mariti e tradizioni canadesi. La sua voce calda e rassicurante, unita a una chitarra acustica dal suono inconfondibile, lo hanno reso uno dei cantautori più amati del Canada. Rogers ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "North Country Blues" (1978) e "Fogarty's Cove" (1980), che contengono brani diventati classici come "The Mary Ellen Carter", "Barrett's Privateering" e "Northwest Passage". La sua musica ha contribuito a diffondere la cultura canadese in tutto il mondo, lasciando un'eredità musicale duratura. Rogers è morto tragicamente nel 1983 all'età di 34 anni, ma la sua musica continua ad essere ascoltata e apprezzata da generazioni di fan.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.