From How Did You Find Me Here?
..............................................
By Buddy Mondlock
I'm the kid who ran away with the circus
Now I'm watering elephants
But I sometimes lie awake in the sawdust
Dreaming I'm in a suit of light
Late at night in the empty big top
I'm all alone on the high wire
Ladies and gentlemen, there is no net this time
He's a real death defier
I'm the kid who always looked out the window
Failing the tests in geography
But I have seen things far beyond just this schoolyard
Distant shores of exotic lands
There's the spires of the Turkish empire
Six months since we made landfall
Riding low with the spices of India
Through Gibralter, we're rich men all
I'm the kid who thought we'd someday be lovers
Always held out that time would tell
Time was talking
Guess I just wasn't listening
No surprise, if you know me well
As we're walking down toward the train station
I hear a whispering rainfall
Across the boulevard, you slip your hand in mine
In the distance the train's last call
I'm the kid who has this habit of dreaming
That sometimes gets me in trouble too
But the truth is
I could no more stop dreaming
Than I could make them all come true
..............................................
ÂBuddy Mondlock, all rights reserved
David Wilcox è un cantautore canadese noto per il suo stile folk acustico e le melodie orecchiabili. Nato in Canada, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80, guadagnandosi rapidamente una solida base di fan grazie alle sue performance dal vivo energiche e al suo songwriting introspettivo. Wilcox è un artista indipendente che ha pubblicato numerosi album nel corso degli anni, collaborando con altri musicisti folk e cantautori. I suoi brani spesso esplorano temi come l'amore, la perdita, la speranza e la natura umana. Alcuni dei suoi album più importanti includono "The David Wilcox Collection" (1987) e "Live at the Horseshoe Tavern" (1990). Tra le sue canzoni più rappresentative si possono citare "I'm Not Afraid", "You Are My Sunshine" e "The River Runs Deep".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di