Judy Collins

Testo The life you dream Judy Collins

 784

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

The life you dream


There's a time that comes once every morning

When you choose the kind of day you will have

It comes in with the sun and you know you've begun

To live the life you dream

You can light all your candles to the dawn

And surrender yourself to the sunrise

You can make it wrong you can make it right

You can live the life you dream

Pray to Buddha pray to Krishna pray to Jesus

Or the shadow of the devil on your wall

Anyone you call...will come...

The night comes to you dressed in darkness

Descends on your body like a blessing

You can lie in its arms it will heal your heart

You can life the life you dream

You can wake in this vale of tears

You can laugh like a child again

You can make it right you can make it wrong

You can live the life you dream

What you see and you believe is not the answer

To anything that matters very much

Anything you touch...is gone

In the valleys you look for the mountains

In the mountains you search the rivers

You have no where to go you are where you belong

You can live the life you dream

If you call him your master will find you

Seven bars on the gate will not hold him

Seven fires burning bright only give him delight

You can live the life you dream

All your treasure buys you nothing but the moment

All your poverty has lost you everything

Love will teach your dream...to sing

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Judith Marjorie Collins, nota semplicemente come Judy Collins, è una cantautrice e attrice statunitense nata a Seattle, Washington, nel 1939. Considerata una delle figure più influenti della musica folk americana, ha conquistato fama internazionale per la sua voce soprano potente e versatile, capace di spaziare dal canto melodico al rock progressivo. La sua carriera, iniziata negli anni '60, è caratterizzata da un'ampia discografia che comprende oltre 30 album in studio. Collins si è distinta per la sua interpretazione di canzoni folk tradizionali, come «Blowin' in the Wind» di Bob Dylan, e per le sue originali composizioni, tra cui «Both Sides Now», diventata un classico intramontabile. Oltre alla musica, Collins è nota per il suo impegno sociale e politico, sostenendo cause legate alla pace, ai diritti civili e all'ambiente. Ha collaborato con artisti come Leonard Cohen, Joni Mitchell e Stephen Stills, contribuendo a definire l'evoluzione della musica folk americana. Tra i suoi album più importanti ricordiamo «Wildflowers» (1968), «Who Knows Where the Time Goes?» (1968) e «Judy Collins Live at Carnegie Hall» (1970).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song