Do you ever stop to think from time to time
'Bout the way the world's been left behind
In another place, in another time
We could maybe change the way we think
Take the blinkers from our eyes
Do you think that she was maybe not alone
Do you think there's someone out there
Do you think that they might know
And if they don't do you think they should be told
Cos she's living in a nightmare
Running out of her control
Take the rope
Take the blindfold from your eyes
Take the rope from 'round your neck
And take the blindfold from your eyes
And you'll never be surprised
When they tell you that they love you
While they're eating you alive
Do you think you have the strength to carry on
Or has the black cat got your tongue
Don't worry now the world's gonna be allright
Cos the land has been here longer
Than the likes of you and I
The Levellers sono una band britannica di rock alternativo con forti influenze punk e folk. Fondati a Brighton nel 1988 da Jeremy Cunningham, Charlie Heather, Jonathan Sevink e Mark Chadwick, hanno guadagnato popolarità negli anni '90 grazie al loro sound energico e alle tematiche sociali presenti nei testi. Considerati una delle band più importanti del movimento britpop, hanno collaborato con artisti come Billy Bragg e The Pogues. Tra i brani più rappresentativi figurano "What A Beautiful Day", "One Way", e "Just The One". L'album di debutto "A Weapon Called the Word" (1990) ha segnato l'inizio della loro ascesa, seguito da successi come "Levellers" (1992) e "Zeitgeist" (1995). The Levellers continuano a esibirsi attivamente, mantenendo un forte legame con i fan grazie alla loro musica diretta e al messaggio di impegno sociale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".