Is it worth it can you even hear me
Standing with your spotlight on me
Not enough to feed the hungry
I'm tired and I felt it for awhile now
In this sea of lonely
The taste of ink is getting old
It's four o' clock in the fucking morning
Each day gets more and more like the last day
Still I can see it coming
While I'm standing in the river drowning
This could be my chance to break out
This could be my chance to say goodbye
At last it's finally over
Couldn't take this town much longer
Being half dead wasn't what I planned to be
Now I'm ready to be free
So here I am it's in my hands
And I'll savor every moment of this
So here I am alive at last
And I'll savor every moment of this
And won't you think I'm pretty
When I'm standing top the bright light city
And I'll take your hand and pick you up
And keep you there to so you can see
As long as you're alive and care
I promise I will take you there
And we'll drink and dance the night away
As long as you're alive
Here I am
I promise I will take you there
The Used sono una band post-hardcore americana formatasi ad Orem, Utah, nel 2001. Il gruppo è composto da Bert McCracken (voce), Jeph Howard (chitarra), Quinn Allman (basso) e Branden Steineckert (batteria). Conosciuti per il loro sound emotivo e aggressivo, caratterizzato da riff di chitarra distorti, testi introspettivi e la potente voce di McCracken, The Used hanno raggiunto un grande successo negli anni 2000. Il loro album di debutto omonimo (2004) ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, con singoli come "The Taste of Ink" e "Maybe Memories" che sono diventati dei veri e propri inni del genere post-hardcore. Nel corso della loro carriera, The Used hanno pubblicato otto album in studio, collaborando con produttori come Rick Rubin e John Feldmann. Il gruppo è noto per la sua energia live e i concerti spesso caratterizzati da un'atmosfera intensa e coinvolgente. Tra le loro canzoni più rappresentative ricordiamo anche "All That I've Got", "Blood on My Hands" e "Buried Myself Alive".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di