Cook the bones with the moon
And let the dogs gather
Burn the gauze in the spoon
And suck the poison up
And bleed
Shut the door to the moon
And let the birds gather
Play no more with the fool
And let the souls wander
And bleed
From the soul
A slow hurt.. and it breaks us..
And so down,
Down, down and so plain
So down
When you play some more it seems so
And my friends are past this game
Of breakdowns
And our friends that are lost at sea..
Throw down
And I'll break the wasted space
Slow down, slow down,
If you don't slow down, slow down
If you don't slow down, slow..
Cook the bones with the moon
And watch the dogs gather
The Swell Season è un duo folk formato dal cantautore irlandese Glen Hansard, noto per la sua attività nei The Frames, e dalla cantante e pianista ceca Markéta Irglová. Il loro stile musicale si caratterizza per un folk acustico con melodie vocali particolarmente curate. Il duo ha raggiunto fama internazionale grazie alla colonna sonora del film "Once", nel quale hanno interpretato i personaggi di due musicisti che si incontrano a Dublino e sviluppano una relazione attraverso la musica. La loro collaborazione, nata sul set del film, ha dato vita a un album omonimo, "The Swell Season", pubblicato nel 2008. L'album ha riscosso un grande successo, vincendo il premio Oscar per la migliore canzone originale con il brano "Falling Slowly". Oltre al successo cinematografico, The Swell Season ha continuato a pubblicare musica e a esibirsi in tutto il mondo, consolidando la propria posizione come uno dei duo folk più apprezzati della scena internazionale. Tra i brani rappresentativi del loro repertorio ricordiamo "The Hill", "Say It To Me Now" e "Lie With Me".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".