They say these are dangerous times
Got to be on guard
Bad news across the land
Rumors of war
And all along the border lines
You can feel the strain
And loking back through the years
Ain't nothing changed
They shook the redman's hand
And forever changed his destiny
Put him on some Godforsaken land
And took away his dignity
Now he floats in dreams where eagles fly
Sinking in the stream of wasted lives
They're just standing by
Until they reach the other side
Homeless people shuffle alone in the dark
With everything they own in a grocery cart
And still the lines are drawn between colours of skin
Just a broken wing that never mends
They took their heavy load
With discrimination on the run
Marching down the dusty roads
Singing we shall overcome
Standing up for all they believe was right
They knew that God was on their side
Will we ever see the light
Before we reach the other side
Far across the sea
Young people gather on the square
Trying to set their spirits free
There was revolution in the air
Singing songs of freedom through the night
Who could know they would have to lay down their lives
And never know the reason why
Until they reach the other side
Tony Joe White (1943-2018) è stato un cantautore e chitarrista statunitense, noto per il suo stile swamp rock caratterizzato da una voce baritonale profonda e influenze blues e country. Nato a Louisiana, White ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, guadagnandosi l'appellativo di "The Swamp Fox" per le sue canzoni che evocano l'atmosfera umida e misteriosa del sud degli Stati Uniti. La sua musica è spesso descritta come un mix di blues, country, rock e soul, con influenze anche dal jazz e dalla musica folk. Tra i suoi brani più famosi figurano "Polk Salad Annie", "Rainy Night in Georgia" (cover interpretata da Brook Benton) e "The Fireman". White ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Elvis Presley, Tina Turner e Waylon Jennings. Nonostante non abbia mai raggiunto il successo commerciale mainstream, è stato un artista di culto apprezzato per la sua originalità e autenticità musicale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.