I want to be ready
I want to be ready
I want to be ready Lord
Walking to Babylon with my gun
1) Brother Rasta is dead
Listen every body says: They shot Brothers Rasta Dead!
Braggin Boys in blue
They shot him through
So tonight's the night
We're gonna have a big fight
They got the power, we got the right
2) Now it's my turn
I'm gonna take my gun
And walk to Babylon
Like a million
"They gonna kill you, son!", "Don't worry Mum"
Along my country way I'm gonna shout and say
"They shot Brother Rasta Dead"
Rudy left for the City
But three days later
Washed back by the Tide
Mum found his body on the Riverback
Mano Negra è stata una band francese attiva dal 1987 al 1994, nota per il suo stile musicale unico definito "Patchanka". Il gruppo, guidato da Manu Chao, mescolava influenze reggae, ska, punk rock e musica latina, creando un sound energico e poliedrico. I testi di Mano Negra, spesso in francese, inglese, spagnolo e arabo, affrontavano temi sociali e politici con una forte carica anti-establishment. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Mala Vida", "King Kong Five" e "Casse-toi". L'album "Pata Negra" (1991) è considerato un punto di riferimento del movimento latinoamericano in Francia. Mano Negra ha contribuito a diffondere la cultura latina e a creare un ponte tra diverse culture musicali, lasciando un segno indelebile nella scena musicale francese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di