The red-headed stranger from Blue Rock, Montana,Rode into town one day.
And under his knees was a ragin' black stallion,
And walkin' behind was a bay.
The red-headed stranger had eyes like the thunder,
And his lips, they were sad and tight.
His little lost love lay asleep on the hillside,
And his heart was heavy as night.Don't cross him, don't boss him.He's wild in his sorrow:He's ridin' an' hidin his pain.Don't fight him, don't spite him;
Just wait till tomorrow,
Maybe he'll ride on again.
A yellow-haired lady leaned out of her window,An' watched as he passed her way.
She drew back in fear at the sight of the stallion,
But cast greedy eyes on the bay.
But how could she know that this dancin' bay pony,
Meant more to him than life.
For this was the horse that his little lost darlin',Had ridden when she was his wife.Don't cross him, don't boss him.He's wild in his sorrow:He's ridin' an' hidin his pain.Don't fight him, don't spite him;
Just wait till tomorrow,
Maybe he'll ride on again.
The yellow-haired lady came down to the tavern,An' looked up the stranger there.
He bought her a drink, an' he gave her some money,
He just didn't seem to care.
She followed him out as he saddled his stallion,An' laughed as she grabbed at the bay.
He shot her so quick, they had no time to warn her,
She never heard anyone say:"Don't cross him, don't boss him."He's wild in his sorrow:"He's ridin' an' hidin his pain."Don't fight him, don't spite him;"
Just wait till tomorrow,"
Maybe he'll ride on again."
The yellow-haired lady was buried at sunset;
The stranger went free, of course.
For you can't hang a man for killin' a woman,Who's tryin' to steal your horse.
This is the tale of the red headed stranger,
And if he should pass your way,
Stay out of the path of the ragin' black stallion,
And don't lay a hand on the bay.Don't cross him, don't boss him.He's wild in his sorrow:He's ridin' an' hidin his pain.Don't fight him, don't spite him;
Just wait till tomorrow,
Maybe he'll ride on again.
Dean Cyril Reed (1938-1986) è stato un cantautore, attore e attivista politico americano di origini tedesche. Reed ha raggiunto la fama negli anni '70 in Europa dell'Est, dove le sue canzoni politiche e socialmente impegnate hanno riscontrato grande successo. Nato a Denver, Colorado, Reed si trasferì in Germania Est nel 1965, diventando un cittadino tedesco orientale nel 1972. La sua musica, caratterizzata da melodie folk-rock e testi incisivi, affrontava temi come la pace, la giustizia sociale e l'antimilitarismo. Tra le sue canzoni più famose figurano "Ich will leben", "Die Brücke" e "Der Rote Stern". Reed ha anche recitato in diversi film e serie televisive tedesche, diventando un simbolo di resistenza contro il capitalismo e la guerra fredda. La sua vita e la sua carriera sono state segnate da una forte critica al sistema capitalista e alla politica americana. Reed è morto a Berlino Est nel 1986 in circostanze misteriose, lasciando un'eredità musicale e politica che continua ad ispirare artisti e attivisti di tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".