In the coldest hour something's going down
Whatever pierced the heart it didn't make a sound
I am terrified but I'm not losing sleep
If I'm falling then I'm falling at her feet
I'm leaving America, I'm taking a girl
I'm selling my soul again, I'm gaining the world
Every sense defies this impossible dream
None of the history books describe what I've seen
The rose, the breath, the undying spark
The lotus heart's open, embracing the dark
The uncharted road is the not-coming-back
The language I speak is the words that I lack
The oncoming cars, the wedding of stars
Will I know your name or recognise your face
Or by what means I'll be delivered from this place
Here comes the gun, there goes the flash
Once the bullet leaves it's never coming back
The scent of magnolia, the face of a girl
And every detail embodies the world
What kind of goals define this impossible dream
None of the picture-books reflect all I've seen
I'm leaving America, I'm taking the girls
I'll fire from the future and ambush the world
The scent of magnolia, the face of a girl
And every detail embodies the world
What kind of goals define this impossible dream
None of the history books describe where I've been
I'm leaving America, I'm taking a girl
I'll fire from the future and ambush the world
David Sylvian, pseudonimo di David Alan Batt, è un cantante, musicista e compositore britannico nato nel 1958. Noto per la sua voce eterea e il suo approccio sperimentale alla musica, ha raggiunto fama internazionale come frontman del gruppo new wave Japan negli anni '70 e '80. Dopo lo scioglimento della band, Sylvian ha intrapreso una carriera solista di grande successo, esplorando generi come art pop, avant-rock e ambient. Le sue opere sono caratterizzate da atmosfere introspettive, testi poetici e arrangiamenti complessi. Tra i suoi album più importanti figurano "Brilliant Trees" (1984), "Secrets of the Beehive" (1987) e "Dead Bees on a Cake" (1999). Sylvian ha collaborato con artisti di diverse discipline, tra cui Robert Fripp, Holger Czukay e Ryuichi Sakamoto. Nel 2003 ha fondato l'etichetta discografica Samadhisound, dedicata alla promozione di musica sperimentale e indipendente. Tra i brani più rappresentativi di David Sylvian si ricordano "Ghosts" (1984), "Forbidden Colours" (1983) e "The Inkling" (2003).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".