(traditional ballad circa 1400)
The wind doth howl today m'love
And a winter's worth of rain
I never had but one true love
In cold grave she was lain
Oh I adored my sweetest love
As any young man may
So I'll sit and weep upon her grave
For twelve-month and a day
One true love is eternity for two
Three four nevermore
Will I see my love true
The twelve-month and a day foregone
The dead began to speak
"Oh who sits weeping on my grave
And will not let me sleep?"
"'Tis I, m'love, upon thy grave
Who will not let you sleep
For I crave one kiss of your lips
And that is all I seek"
"You crave one kiss of my cold lips
But I am one year gone
If you have one kiss of my lips
Your time will not be long
Let me remind thee, dearest one
A patient heart to keep
For we professed eternal love
That lives though I may sleep"
There down in yonder garden grove
Love, where we once did walk
The finest flower that ever was seen
Has withered to a stalk
The stalk is withered dry, my love
Though our hearts shan't decay
So make yourself content, my love
Till god calls you away"
Faith and the Muse is an American, underground gothic/darkwave band composed of two musicians, Monica Richards and William Faith. They are well-regarded in the gothic music scene as innovators and icons. Their music encompasses many genres, from folk-style songs to darker compositions. Richards is the primary singer, although Faith sings one or two tracks on each album. Their influences include dark alternative, gothic rock, Celtic, and other folk influences. Welsh and Irish mythology have often served as inspiration to many of the band's songs.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di