People say I'm no good
And crazy as a loon
'Cause I get stoned in the morning
And get drunk in the afternoon
Kinda like my old blue tick hound
I like to lay around in the shade
And I ain't got no money
But I damn sure got it made
'Cause I ain't asking nobody for nothin'
If I cant get it on my own
If you don't like the way I'm livin'
Just leave this long haired country boy alone
Preacher man talking on T.V.
Puttin' down the rock and roll
Wants me to send a donation
'Cause hes worried about my soul
He said Jesus walked on the water
And I know that its true
But some times I think that preacherman
Would like to do a little walking too
But I ain't asking nobody for nothin'
If I cant get it on my own
If you don't like the way I'm livin'
Ya just leave this long haired country boy alone
A poor girl wants to marry
And a rich girl wants to flirt
A rich man goes to college
And a poor man goes to work
A drunkard wants another drink of wine
And a politician wants a vote
I don't want much of nothin' at all
But I will take another toke
But I ain't asking nobody for nothin'
If I can't get it on my own
If you don't like the way I'm livin'
Ya just leave this long haired country boy alone
Lee Hazlewood (Barton Lee Hazlewood, 1929-2007) è stato un cantautore, compositore e produttore discografico statunitense. Considerato uno dei pionieri del country rock, ha raggiunto il successo negli anni '60 con una serie di hit che hanno caratterizzato un sound distintivo, mescolando influenze country, pop e soul. Tra i suoi brani più noti figurano "These Boots Are Made for Walkin'", interpretata da Nancy Sinatra, e "I'm So Lonesome I Could Cry". Hazlewood ha collaborato con numerosi artisti, tra cui la stessa Sinatra, Elvis Presley e Duane Eddy. Oltre alla sua carriera musicale, è stato anche un produttore discografico di successo, lavorando con artisti come The Walker Brothers e Cher. La sua musica continua ad essere apprezzata per il suo stile unico e le sue melodie memorabili.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di