Way out west, they got a name
For rain and wind and fire
The rain is Tess, the fire's joe and
They call the wind Mariah
O no, Mariah blows the stars around
And sends the clouds a-flying
Mariah makes the mountain sounds
Like folks were up there dying
Mariah, They call the wind Mariah
Now before I knew Mariahs name
And heard her wail and whining
I had a girl and she had me
And the sun was always shining
O, but then one day I left my girl
I left her far behind me
And now I'm lost, I'm oh so lost
Not even God can find me
Mariah, O, Mariah, They call the wind Mariah
I hear they got a name for rain
and wind and fire only
but when you're lost and all alone
there ain't no words but lonely
And I'm a lost and lonely man
Without a star to guide me
Mariah, blow your love to me
I need my girl beside me
He, Mariah, O, Mariah
I'm lonely can't you see
Mariah, O, Mariah
Please blow my love to me
Mariah, blow my love to me
Sam Cooke (1931-1964) è stato un leggendario cantante, compositore e produttore discografico statunitense, considerato uno dei pionieri del soul music. Nato a Clarksdale, Mississippi, Cooke iniziò la sua carriera musicale cantando gospel nella chiesa locale. Nel 1957, firmò con il label Saratoga Records, pubblicando successi come "You Send Me" che lo consacrò come una stella pop. Cooke ha poi fondato la propria etichetta discografica, The Soul Stirrers, continuando a incidere brani gospel di grande successo. Nel corso degli anni '60, Cooke si affermò come uno dei più grandi artisti soul con album come "Ain't That Good News" e "Live at the Harlem Square Club", caratterizzati da melodie avvolgenti e testi profondamente emozionali. Il suo stile vocale ricco e potente, la sua sensibilità musicale e le sue canzoni che affrontavano temi sociali come l'uguaglianza razziale lo hanno reso un'icona culturale di grande rilevanza. Cooke fu assassinato nel 1964 all'età di 33 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella musica americana.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".