Another day's gone by,
and I've still got all my pieces in place
I have to say that I'm amazed, I've been fooling
Traffic and alcohol, cigarettes and medicine
and so on
I've done it all, and I'm still going strong
But, there's no doubt about it,
this city holds a lot of thrills
But, it ain't got no substitute
for mountains and hills
And all the children always end up popping pills
And the radio keeps saying "this city kills"
I need you to catch me when I fall
I'm driving my car through the pouring rain
Wash off all the wounds, and leave no stains
Being out, looking in,
makes me feel more sane
I'm never driving in, to look out again
I need you to catch me when I fall
Janove Ottesen è un musicista norvegese, nota per la sua voce potente e il suo stile teatrale. È principalmente conosciuta come cantante e frontman del gruppo Kaizers Orchestra, con cui ha raggiunto grande successo in Norvegia e Scandinavia negli anni 2000. Prima di Kaizers Orchestra, Ottesen era parte del gruppo punk rock Blod, Snatt and Juling. Dopo lo scioglimento dei Kaizers Orchestra nel 2010, ha continuato la sua carriera musicale come solista e collaborando con altri artisti, tra cui gnom. Nel suo lavoro, Ottesen esplora temi di amore, perdita, follia e politica, spesso con un approccio ironico e provocatorio. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Francis' Lonely Nights", "Døden er en kjærlighetshistorie" e "Sorgens sang".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.