These things you keep
you'd better throw them away
You wanna turn your back
on your soulless days
Once you were tethered
and now you are free
Once you were tethered
well now you are free
That was the river
this is the sea!
Now if you're feelin' weary
if you've been alone too long
Maybe you've been suffering from
a few too many
Plans that have gone wrong
and you're trying to remember
How fine your life used to be
running around banging your drum
Like it's 1973
well that was the river
This is the sea!
wooo!
Now you say you've got trouble
you say you've got pain
You say've got nothing left to believe in
nothing to hold on to
Nothing to trust
nothing but chains
You're scouring your conscience
raking through your memories
Scouring your conscience
raking through your memories
But that was the river
this is the sea yeah!
Now I can see you wavering
as you try to decide
You've got a war in your head
and it's tearing you up inside
You're trying to make sense
of something that you just can't see
Trying to make sense now
and you know you once held the key
But that was the river
and this is the sea!
Yeah yeah yeah yeah yeah yeah yeah!
Now I hear there's a train
it's coming on down the line
It's yours if you hurry
you've got still enough time
And you don't need no ticket
and you don't pay no fee
No you don't need no ticket
you don't pay no fee
Because that was the river
and this is the sea!
Behold the sea!
The Waterboys sono un gruppo musicale scozzese fondato nel 1983 dal cantautore e musicista Mike Scott. Il nome del gruppo deriva da una frase presente nella canzone "The Kids" dell'album di Lou Reed "Berlin". Il sound dei The Waterboys ha attraversato diverse fasi, influenzato dalle collaborazioni con diversi artisti nel corso degli anni. Inizialmente si sono distinti per un rock energico e melodico, poi hanno esplorato sonorità folk irlandesi con l'album di successo "Fisherman's Blues" (1988), considerato uno dei capolavori del genere. Successivamente, il gruppo ha abbracciato un sound più intimo e introspettivo, caratterizzato da influenze folk rock. Dopo una pausa nel 1993, The Waterboys si sono riuniti nel 2000 e continuano a registrare e esibirsi con successo. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "The Whole of the Moon", "Fisherman's Blues", "How Long Will I Love You" e "A Girl Called Johnny".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".