"TI AMO" (Michele Zarrillo) SIAMO ARRIVATI DA UN MONDO LONTANO SPESSO NOI NON CI RICONOSCIAMO ORA CI RIPARIAMO DAI GIORNI CHE CROLLANO PIANO OGNI VOLTA CHE IL PESO DEL MONDO SFIORISCE IL TUO VISO E CHE CELA IL DOLORE CHE PORTI NEL TUO SORRISO TRA MACERIE DI SOGNI SCONFITTI AVRÒ SEMPRE IL CORAGGIO DI DIRTI TI AMO E RESTARE ABBRACCIATI FINCHÉ NON ARRIVA IL MATTINO RESPIRARE I CAPELLI LE SPALLE TORNARE BAMBINO E SE NON SENTO LA VOGLIA DI SPINGERMI A FARE DI PI QUALCOSA MI TOCCA, MI SALVA E QUELLO SEI TU AVRÒ SEMPRE IL BISOGNO DI DIRTI NELL'ABISSO DEI GIORNI PIÙ TRISTI TI AMO SIAMO VENTO E ROCCIA NOI IL PROGETTO DEGLI DEI CHE NON CI ABBANDONA MAI SCORRE IL TEMPO INTORNO A NOI E FERMARLO NON POTRAI NEI TUOI OCCHI VEDO I MIEI POI LA VOGLIA DI ANDARE LONTANO CI PRENDE CI PORTA PER MANO TI AMO FUORI DALLA FINESTRA IL MIO MONDO RESPIRA FATICA CON VIOLENZA SI UCCIDE BELLEZZA SI UMILIA LA VITA MENTRE INSEGUO PASSIONI CHE SENTO OGNI GIORNO DI PIÙ MI SENTO STRANO MA ADESSO CI SEI SOLTANTO TU E HO BISOGNO DI STARTI VICINO DI RISCHIARE DURANTE IL CAMMINO TI AMO POI PARLARCI OGNI TANTO PENTIRCI DI UN PASSATO CHE SERVE AD UNIRCI TI AMO SIAMO VENTO E ROCCIA, NOI IL PROGETTO DEGLI DEI CHE NON CI ABBANDONA MAI SCORRE IL TEMPO INTORNO A NOI E FERMARLO NON POTRAI NEI TUOI OCCHI VEDO I MIEI TRA MACERIE DI SOGNI SCONFITTI AVRÒ SEMPRE IL CORAGGIO DI DIRTI TI AMO TU FAI UN PASSO E MI STRINGI LA MANO IO CHE VORREI PORTARTI LONTANO CI SIAMO
Michele Zarrillo (Roma, 1953) è un cantautore e musicista italiano di grande successo negli anni '80 e '90. Dopo aver iniziato la sua carriera come batterista in diverse band rock, Zarrillo si dedica alla musica da solista nel 1979 con l'album "La mia vita". Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un uso sapiente di strumenti acustici. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "L'amore è una cosa strana", "Non ho paura", "Il cielo in una stanza" e "La mia vita". Zarrillo ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi musicali, tra cui il Festival di Sanremo nel 1986 con la canzone "L'amore è una cosa strana".
Michele Zarrillo, per la dodicesima volta in carriera, parteciperà al festival di Sanremo. Il brano con cui gareggerà si intitola "Mani Nelle Mani", singolo apripista del suo ultimo lavoro "Vivere E Rinascere", in uscita il 10 febbraio.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di