Svaki put se zamislim I uhvati me jad
Kada prosetam kroz ono sto je nekad bio grad
Shvatam zasto ljudi sada mahom odlaze I sele
Jer ne mogu vise da gledaju podvrnute pele
Koji ne samo da su oko zgrade pocupali cvijece
Vec na isto mjesto sa prozora pobacali smece
Ali avaj, sta ces, s' asfaltom tesko se barata
Vala, teze su mi od granata posledice rata
Da pogledamo malo zivot s' one ljepse strane
Pa da vidimo sta nam sada rade nove gradske dame
Eto, pridjem jednoj, mrak izgleda, podjem gradsku pricu
Al' ne cuje me, kod nje u glavi jos goveda ricu
Ne da me to zbunit', ide ona stara zvaka
Trznem kljuceve od merdze I gutu, to uvijek sljaka
U sobi je, dok je skidam, ovlas dirnem dojke
Ona odma zastenjala k'o da radja trojke
Dok se ja sa kondomom borim, ne znan gdje cu prije
Ma nisam ga ni stavio, kaze "Jao, koliki je"
Isti bi kondom prije zore bio odavno pun corbe
I ko bi ga tad mijenj'o dok smo jos u zaru borbe
Ili, sta da pukne, ta me misao zatalasa
A ona konta, evo ga, pa ce iz sveg glasa
"Ne u mene, molim te, ne u men', ziv bio"
"Eh, jebi ga, kasno, ja vec drugi pristavio"
Tike, tike, tacke
Nema vise vracke
Tike, tike, tacke, a
(2x)
Mada je situacija u gradu vesela do bola
Ipak, eto postajemo svijetska metropola
I to u onoj sferi koja se nas najvise tice
A kako, evo videcemo bas iz ove price
Probudim se jutros, nesto sam sa sobom prisan
Navrsilo se sedam dana kako nista nisam
Primice ga neka valjda, pa nije gubav
Da ne zamaram desnicu, moju prvu ljubav
Hara sida, sine, cujem k'o da kaze mama
Svugde mu je bolje vala nego u gacama
Picnem se I izadjem u normalno doba
Kozara je malo dijete, sami grob do groba
U to mi se iz gaca zacuje hijena
Pusti nivo, samo napred, nuzda zakon menja
Posto mi mali nije gadljiv a povracanju je sklon
U daljnoj prici da je lakse zvacemo ga "On"
Pridjem jednoj, mrak izgleda, brzo smisljam pricu
Na odjeci joj etikete urlaju I vicu
Samo cipela joj k'o grob za bebu, da l' je to u redu
A "On" - "Razvila se djevojka, mozda je na dedu"
Kako mijesa pridigla bi I osrednjeg slona
Da mijesa beton, vec bi bio za zgradu od betona
Ima korak, ja trckaram, u meni sve kuha
Noge joj se protegle sve do sredjeg uha
Joj, nju oderat, nesto kontam, bas bio bio sevap
A "On" - "Sta oderat, pojeo bi joj govno kao cevap"
"Drago mi je, ja sam Mica", ona se smijuska
"Drago mi je, Dusica, a zovu me Duska"
Pita s' kim zivim, jesam blizu, mora u WC
S' mamom, rekoh, ona pita, imamo li djece
Uletjesmo unutra, kontam finocu prelijeci
Ni vrata nije zatvorila, piski stojeci
Mahinalno pomislih, vidi ovog supka
A "On" - "Mozda je kos zatezala pa koka joj do pupka"
Zgrabim je za kosu I vrisnem: "Sta je ovo, kucko"
A ona "Osjecam se kao zena, u stvari sam musko"
Maznem je za koku, u ruci Dugousko Dusko
Tike, tike, tacke
Nema vise vracke
Tike, tike, tacke
U, jebem ti zivot
(2x)
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".