Billy Squier

Testo Time-bomb Billy Squier

 748

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Time-bomb


I'm sittin' on a time-bomb
The world is like a time-bomb
And it's about to explode...

There once was a young boy...a modestly done boy
Who seemed pretty normal on sight
Wantin' for nothin'...but wantin' for somethin'
But mama made everything right
Inside her protection he learned of rejection
By a world that was not quite his own
He took his reward in a double-edged sword
Now the poor boy is always alone

He built himself a time-bomb
A ticking, talking time-bomb
It's about to explode under me
His world is like a time-bomb
A walking, talking time-bomb
It's about to explode under me

Now off on a new day...alone in her own way
A young girl waits by the phone
Longin' for daddy...she's missin' him badly
She knows that he's not comin' home
So down by the levee...her heart weighin' heavy
She knows that she's got to break free
She falls when she sees him...she knows how to please him
They can't see the woods for the trees

She built herself a time-bomb
A walking, talking time-bomb
It's about to explode under me
She's sittin' on a time-bomb
A ticking, talking time-bomb
It's about to explode under me

You gotta have faith late into the night
If there's another day...try to make it right
Find another way...shine another light

So now they're both older...their world growin' colder
And nothin' appears as it seemed
They look to their future...and the wounds that they nurture
And try to hold on to their dreams
This terrible twosome have really been through some
Scenes that they both know by heart
Mem'ries that jail them...support that has failed them
And they laugh but it tears them apart

We're sittin' on a time-bomb
A ticking, talking time-bomb
It's about to explode under me
This world is like a time-bomb
A walking, talking time-bomb
It's about to explode under me
The world is like a time-bomb
A ticking, talking time-bomb
We're sittin' on a time-bomb and it's about to explode

I see the enemy...and he looks like me
I see the enemy...and he looks like me
Looks a lot like you--looks a lot like me
Looks a lot like you--looks a lot like me

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

William Haislip "Billy" Squier (nato il 12 maggio 1950 a Wellesley, Massachusetts) è un musicista rock statunitense. Ha ottenuto numerosi successi nell'arena rock durante gli anni '80. È probabilmente più famoso per la canzone "The Stroke", presente nell'album del 1981 *Don't Say No*. Altri suoi successi includono "In the Dark", "Rock Me Tonite", "Lonely Is the Night", "My Kinda Lover", "Everybody Wants You", "All Night Long" e "Emotions in Motion". Squier ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, suonando in diverse band locali prima di pubblicare il suo album di debutto *Tale of the Tape* nel 1979. Il suo stile musicale è caratterizzato da riff di chitarra energici, melodie orecchiabili e testi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di identità.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song