(Nick Drake)
Time has told me
You're a rare find
A troubled cure
For a troubled mind
And time has told me
Not to ask for more
Someday our ocean
Will find it's shore
So I'll leave the ways that are making me be
What I really don't want to be
Leave the ways that are making me love
What I really don't want to love
Time has told me
You came with the dawn
A soul with no footprint
A rose with no thorn
Your tears they tell me
There's really no way
Of ending your troubles
With things you can say
And time will tell you
To stay by my side
To keep on trying
'Til there's no more to hide
So leave the ways that are making you be
What you really don't want to be
Leave the ways that are making you love
What you really don't want to love
Repeat verses 1 and 2
Kelly Willis è una cantautrice americana di musica country nata il 2 ottobre 1968. La sua musica è spesso classificata come country contemporaneo, alternativo country e nuovo tradizionale. Willis ha debuttato nel 1990 con l'album "Kelly Willis", seguito da successi come "What I Deserve" (1993) e "Easy Come Easy Go" (1995). La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una voce calda e potente. Tra i suoi brani più noti figurano "I'm Not That Girl", "You Were Always There" e "The Way I Feel". Willis ha collaborato con artisti come Lyle Lovett e Vince Gill, contribuendo a definire il sound del country alternativo degli anni '90.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di