Stan Rogers

Testo Tiny fish for japan Stan Rogers

 1.005

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Tiny fish for japan


[This song is not intended as a slur of any kind on the countries who import
Food products that our government won't let us eat. It is Stan's sadly ironic
Way of describing exactly the status of the Inland Fisheries as seen through
The eyes of many a fisherman our of a job. There IS a Norfolk Hotel - Stan
Played there years ago. The village was dying then. Now they have one of the
Best Summer Theatre houses in Ontario, but that's little consolation to the men
With the boats.]
Where Patterson Creek's muddy waters run down
Past the penny arcades, by the harbour downtown,
All the old Turtlebacks rust in the rain
Like they never will leave there again.
But leave there they will in the hours before dawn,
Slip out in the darkness without word or song;
For a few more years yet they will work while they can
To catch tiny fish for Japan.
No white fish or trout here, we leave them alone.
The inspectors raise hell if we take any home.
What kind of fisherman can't eat his catch
Or call what he's taken his own?
But the plant works three shifts now. There's plenty of pay.
We ship seventeen tons of this garbage each day.
If we want to eat fish, then we'll open a can,
And catch tiny fish for Japan.
In the Norfolk Hotel over far too much beer,
The old guys remember when the water ran clear.
No poisons with names that we can't understand
And no tiny fish for Japan...
So the days run together. Each one is the same.
And it's good that the smelt have no lovelier name.
It's all just a job now, we'll work while we can,
To catch tiny fish for Japan.
And we'll catch tiny fish for Japan.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Stan Rogers (1949-1983) è stato un cantautore canadese di grande talento e sensibilità. Nato a Halifax, Nuova Scozia, Rogers ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, conquistando rapidamente l'apprezzamento del pubblico con le sue canzoni folk che raccontavano storie di vita quotidiana, mariti e tradizioni canadesi. La sua voce calda e rassicurante, unita a una chitarra acustica dal suono inconfondibile, lo hanno reso uno dei cantautori più amati del Canada. Rogers ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "North Country Blues" (1978) e "Fogarty's Cove" (1980), che contengono brani diventati classici come "The Mary Ellen Carter", "Barrett's Privateering" e "Northwest Passage". La sua musica ha contribuito a diffondere la cultura canadese in tutto il mondo, lasciando un'eredità musicale duratura. Rogers è morto tragicamente nel 1983 all'età di 34 anni, ma la sua musica continua ad essere ascoltata e apprezzata da generazioni di fan.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song