Letz wohr ich em Phantasialand, doch Lück, dat hann ich nit jekannt! Ich wohr wohl "maso", nit janz clean, mich krääte kein zehn Pääd mieh hin.
Ich benn noch immer konsterniert, vüür allem vun dämm wat passiert en dä Abteilung "streng geheim" vum "Tischlein-deck-dich-Altersheim"! He krääje non-stop Gnadenbrot, all die unsterblich sinn statt duut.
He levve nit-jesturvene Lück, manch einer zwangsernährt bess hück, he vegetieren vüür sich hin, selvs he dä Prinz met Duppelkinn un andrerseits, och dat steht fess: Hänsel un Gretel em Inzest! Dat ärme Spieglein ahn der Wand verliert su langsam dä Verstand, weil et die hässliche Stiefmamm nit länger mieh belüje kann.
Sterntaler hätt kein Kohle mieh, dä Rögge dät vum Bügge wieh, selvs Hans em Glöck hätt nur noch Pech: "Ich wöhr ahm leevste duut, nä echt!" Dä Wolf friss jeden Daach die Oma, doch nit vüür Hunger (stets em Koma), denn sing Verdauung weed vereitelt, die Ahl weed pausenlos recycelt.
Kaum dat dä Wolf nohm Esse schlööf, küüt janz vun selvs, nit dat mer'n rööf, dä Förster, höllt se widder russ.
Dat ess ne Wolf met Reissverschluss! En der Kantin "waat op Godot", Pinocchio un treck sich zo, hällt et als Hampelmann nit uss, hätt permanent dä "Holzwurm-Blues".
Doch en Frau Holle's Lazarett kritte "wenn sich sein Eslein streckt" als en Art Allzweckmedizin en Infusion Adrenalin.
Do op dä Intensivstation litt, nur begleitet met ner Krohn, dä ahle König, friert un nickt: Ich fingk ming neu Klamotte schick! Ze saare hätte längs nix mieh, jing en dä Bozz die Monarchie! Se kohm beim Fußvolk nimieh ahn: All wollte leever Maoam! Nur einer söök un weed nit fruh sich neuerdings em "Who is who".
Ihm stingk, dat hück kein Sau mieh weiß, wiesu hä Rumpelstelzche heiß.
Och die Prinzessin hätt et schwer: Wo kumme bloss die Frösch all her, nemmp dann die Büzzerei kein Engk eh nit ming Schnööß en Franze hängk? Die miehßte övverhaup hann't satt, sinn keine Sinn mieh, affjefuckt.
Ihr einzje Hoffnung määt mich bang: Dä atomare Unterjang! Wat mich betreff, ich hoff sickher, ich maach kein traumhafte Karrier, denn ich will nit, dat wöhr gemein, nohm Troubadoure-Altersheim! Ahm Engk m'em Heino, Roberto Blanco, Erik Sylvester, Geschwister Kessler, Roy Black, me'm Thomas Heck, Costa Cordalis, Lena Valaitis, Heintje, Wencke, Gitte (Bitte!).....
German rock band, very popular in their home country
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.